Come nasce questo blog

Questo blog nasce da un’urgenza. 

Quando ero ancora una ragazzina, mi piaceva scrivere pensieri, riflessioni. Ma quei diari duravano poche settimane, per non dire giorni.

Rileggermi mi faceva uno strano effetto, era come vedermi da fuori, tutte le mie debolezze erano evidenti e mi sentivo una sciocca, per non parlare dell’idea che altri, per sbaglio, potessero leggere i miei pensieri più intimi..mi terrorizzava letteralmente!

Non so quanti block notes devo aver stracciato, ancora prima di arrivare a metà…fu così che smisi di farlo, semplicemente non comprai più quaderni con stampata la faccia di Leonardo Di Caprio, e il piacere di scrivere rimase, nella mia testa, rilegato all’età adolescenziale.

Molti anni dopo, ho capito che il problema non era lo scrivere in sé, ma l’azione di riportare, nero su bianco, la mia personalità.

Quella ragazzina di inizio duemila oggi mi fa sorridere perché, dopo tutto questo tempo, mi ha di nuovo reso palese quell’urgenza..di raccontare, e raccontarmi, perché ognuno di noi ha qualche storia meravigliosa da svelare.

Nel mare magnum del web questo blog nasce timidamente, questa volta non per parlare di frivolezze (anche se Leo in Titanic rimane indiscutibilmente il più figo di sempre..! 😀 ), ma di una mia passione che cresce ogni giorno di più, il Viaggio.

Viaggiando ho scoperto che il mondo non è il posto infernale che vogliono propinarci alla tv, che non è vero che bisogna essere ricchi sfondati per potersi permettere di volare da qualche parte…

che nella vita, come in ogni cosa, è questione di priorità, e da tempo a un paio di scarpe firmate preferisco di gran lunga un paesaggio nuovo!

Questo blog rappresenta un vero salto della fede per me, ma a volte per volare alto bisogna prima abbandonare la terraferma ai nostri piedi.

Spero di trasmetterti la mia stessa passione per i viaggi, e che troverai tante idee e spunti nuovi che ti faranno venir voglia di fare la valigia (o lo zaino, se preferisci)!

Spero, soprattutto, di arrivare a tutte quelle persone che per un motivo o per un altro, rimandano sempre la visita in quel posto che sognano da sempre:

io sono la prova vivente che, a dispetto di ogni previsione, possiamo arrivare ovunque.

Perché il primo viaggio parte nella testa!